Messa on-line del portale del Comune di Como

Nell’ambito del Progetto Siscotel Comuni digitali la Provincia dI Como ha realizzato il sito del Comune di Como, capoluogo della Provincia.

E'  stata individuata una soluzione Open Source caratterizzata da un’estrema semplicità d’uso.  L'Home Page del sito è stata poi modificata secondo le decisioni del R.P.P.(Responsabile procedimento della pubblicazione) del comune di Como.Grazie all’aumento del livello di alfabetizzazione informatica ed al miglioramento della qualità del Software Open Source si sta diffondendo l’idea che affacciarsi al mondo Open Source per la Pubblica Amministrazione non solo è doveroso, ma è anche una strada effettivamente praticabile, se intrapresa con determinazione e competenza.