Il Comune di San Nazzaro V.C. intende indire una nuova procedura per concedere in locazione l’immobile di sua proprietà sito in località Bubegno, ad uso bar a soggetto che sia in grado di fornire garanzie di proficuo svolgimento della attività che vi sarà esercitata e che si proponga di avvalersene in coerenza con gli obiettivi perseguiti dall’Amministrazione Comunale in ordine alla valorizzazione dell’immobile.
Con determinazione del Responsabile del Servizio n. 90 del 15-09-2022, si prendeva atto del verbale delle procedure di gara e si indiceva nuova procedura per la concessione in locazione dell’immobile ad uso bar, denominato “Bar Pinchin”;
I locali sono già stati adibiti a bar, sono siti al piano terra con ingresso in Via Don Luigi Gabbani N° 179 e sono meglio indicati nell’elaborato planimetrico, aggiornato con il servizio igienico pubblico.
Possono partecipare alla gara sia imprenditori individuali che società i cui rappresentanti siano in possesso sia dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D.Lgs. N° 163/2006 che i requisiti morali e professionali previsti dalla L.R. n° 30/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, oltre che di adeguati mezzi finanziari.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando.
Si procederà alla locazione alle seguenti condizioni
- La locazione avrà durata di anni sei a decorrere dalla data di stipula del relativo contratto fatta salva la possibilità di rinnovo prevista per legge.
- Considerati gli obblighi quale servizio pubblico specificati nell’allegato disciplinare, l’esercizio non potrà rimanere chiuso per ferie all’interno del periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre. Il conduttore dovrà garantire un’apertura dell’esercizio non inferiore alle 10 ore giornaliere, salvo che per il giorno settimanale di chiusura, con apertura a partire almeno dalle ore 8.00 e chiusura non prima delle ore 20.00.
- Sarà inoltre obbligo del conduttore l’apertura e la chiusura dei servizi pubblici durante gli orari di apertura dell’esercizio, con la pulizia degli stessi e la sostituzione del materiale di consumo ed eventuali accessori; il conduttore dovrà inoltre consentire l’utilizzo dei servizi pubblici, anche quando l’esercizio è chiuso, per manifestazioni organizzate dalla PROLOCO od altri autorizzati dal Comune, in tale caso la pulizia, la sostituzione del materiale di consumo ed eventuali accessori, sarà a carico degli organizzatori.
- La chiusura dell’esercizio, per ferie o per altri motivi, dovrà essere preventivamente comunicata all’amministrazione comunale; tale comunicazione, salvo che per urgenze o cause di forza maggiore, deve essere fatta con ampio anticipo rispetto alla prevista chiusura.
- Il canone annuo posto a base di gara è fissato nel seguente modo, per il primo anno € 4.800,00 oltre I.V.A. di Legge, da aggiornarsi annualmente senza necessità di ulteriore richiesta sulla base del 100% della variazione accertata dall’ISTAT dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati verificatasi per l’anno precedente, a partire dal secondo anno.
Il canone dovrà essere versato in rate trimestrali anticipate entro la prima decade di ogni trimestre.
Nella sua determinazione si è tenuto conto di quanto previsto ai successivi punti 5 e 6. - All’atto della stipula del contratto di locazione il conduttore dovrà rilasciare fideiussione bancaria di primaria banca di interesse nazionale, a prima richiesta e con rinuncia ad opporre a garanzia dell’adempimento di tutte le obbligazioni nascenti dal contratto stesso.
- L’immobile sarà concesso in locazione nello stato di fatto in cui si trova attualmente e si troverà al momento della consegna. All’atto dell’affidamento, verrà sottoscritto dal locatore e dal conduttore apposito verbale attestante le condizioni della struttura di proprietà comunale. Tale documento sarà redatto dal Responsabile del Servizio Ufficio Tecnico Comunale.
- L’immobile dovrà essere destinato ad uso bar, con divieto di ogni variazione di destinazione.
- Sono a carico esclusivo del conduttore l’arredo e le attrezzature al fine di consentire lo svolgimento dell’attività nel rispetto delle norme vigenti in materia di pubblici esercizi.
- Saranno a carico del conduttore tutte le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione.
- Il conduttore rinuncerà, con la sottoscrizione del relativo contratto, a qualsiasi diritto azione e pretesa per le migliorie apportate all’immobile oggetto di locazione, anche con il consenso del locatore, e per le eventuali addizioni che si obbliga comunque a lasciare alla scadenza del contratto.
- Il conduttore rinuncerà, con la adozione del codesto, all’indennità di cui all’art. 34 della L. 392/1978 non sarà corrisposta al conduttore alcuna indennità per la perdita dell’avviamento.
- Il conduttore dovrà provvedere alla pulizia piazza e taglio piante, arbusti ecc.
- Il conduttore dovrà provvedere alla vendita dei permessi per l’utilizzo della strada “agro silvo pastorale ”Tecchio – Piazza Vacchera” seguendo le indicazioni fornite dagli Uffici Comunali.
- Non potranno essere installate, in alcuno spazio, locale o area medesima, slot-machine o similari strumenti per scommesse o giochi d’azzardo.
Termini e modalità di presentazione dell’offerta
L’offerta contenente tutta la documentazione richiesta dovrà essere contenuta in busta chiusa e pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, negli orari di apertura al pubblico, previo rilascio di apposita ricevuta al comune di San Nazzaro V.C. Via Don Luigi Gabbani N° 168/C (CO) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 05-11-2022 e che la commissione di gara si riunirà in seduta pubblica, in data 09-11-2022 presso la sede comunale, alle ore 15:00 per l’esame e la valutazione delle offerte.
In allegato è presente tutta la documentazione di gara